L'ATLETICO MADRID SI PORTA A CASA L'EUROPA LEAGUE: MARSIGLIA BATTUTO 3-0


Al Parc Olympique di Lione è andato in scena l'atto finale di questa Europa League, che ha visto imporsi la squadra di Simeone per 3-0 contro quella del francese Rudi Garcia. Un risultato secco e una grande prova di forza dell'Atletico, trascinata da un super Griezmann che fa doppietta e partecipa all'azione che porta al gol di Gabi, confermandosi ancora una volta uno degli attaccanti più forti del mondo.
La squadra di Rudi Garcia gioca un buonissimo primo tempo, chiudendo spesso l'Atletico nella propria area difensiva, ma davanti è poco cinica e non sfrutta le occasioni per portarsi in vantaggio; la più clamorosa passa sui piedi dell'attaccante Germain che solo davanti a Oblak spara alto sopra la traversa. Dall'altra parte alla prima vera grande occasione, Griezmann non perdona e punisce i francesi, dopo un errore banale di Zambo che lascia strada spianata all'attaccante.
Nel secondo tempo, l'Atletico sale in cattedra e il Marsiglia esce completamente dalla partita, l'unica azione degna di nota dei francesi è un ottimo colpo di testa del neo entrato Mitroglu che colpisce il palo. Il raddoppio è targato ancora Griezmann mentre il tris è del capitano Gabi; nel finale c'è spazio per il figliol prodigo Fernando Torres, nella sua ultima partita europea con la maglia dei Colchoneros.
Un trionfo meritato per la squadra di Simeone che non ha mai snobbato questa competizione e ha sempre dato prova di essere la più forte tra le contendenti, nonostante fosse uscita da una deludente Champions League.

IL MIGLIORE:

Antoine Griezmann: Un grandissimo attaccante, cinico e letale sotto porta, in questa finale aveva il compito di segnare e lui non ha deluso le aspettative nonostante la sua giovane età. Dimostra ancora una volta di saper giocare anche per la squadra.

Commenti

Post popolari in questo blog

JUVENTUS - MILAN: ATTO FINALE

MILAN SUL VELLUTO: POKER AL VERONA ASPETTANDO LA JUVE

MILAN, CHE BATOSTA! LA JUVE TRIONFA PER 4-0, CON LA PARTECIPAZIONE DI DONNARUMMA