IL MILAN FINISCE BENE IL CAMPIONATO: SONORO 5-1 ALLA FIORENTINA


Il Milan sigilla il sesto posto, valevole per la qualificazione diretta all'Europa League, con un sonoro 5-1 che chiude al meglio un campionato travagliato, fatto di alti e bassi che non hanno dato la possibilità ai rossoneri di centrare l'obbiettivo prefissato ad inizio stagione, ovvero il quarto posto.
Nonostante questo, era importante vincere oggi, per finire al meglio e per evitare di terminare il campionato al settimo posto che avrebbe costretto il Milan a fare tre turni preliminari, e iniziare la stagione a fine Luglio, che avrebbe causato sicuramente problemi di tenuta nel corso della prossima stagione, come è successo proprio quest'anno.
Per quanto riguarda la partita, apre le marcature la Fiorentina con Simeone che approfitta di una disattenzione difensiva del Milan e punisce; ci mettono solo 3 minuti i rossoneri a rimettere le cose a posto, segna su punizione Calhanoglu e prima della fine del primo tempo raddoppia Cutrone. Nel secondo tempo il Milan gioca sul velluto e ritorna al gol anche Kalinic; Cutrone sigla il 4-1 arrivando a quota 10 alla sua prima stagione da professionista (Straordinario), infine chiude Jack Bonaventura con una grande azione in solitaria. I migliori sicuramente sono ancora una volta Calhanoglu e Cutrone, Kessiè gioca una buona partita ma molte volte e troppo impreciso, Bonucci fa un'attenta partita, ma sbaglia sul gol di Simeone, perdendo un pallone sanguinoso; per il resto nel complesso la squadra gioca una grande partita, dimostrando di essere diventata una squadra vera e che se avesse fatto tutta la stagione in questo modo sarebbe ai primi posti, ma questa, purtroppo, almeno per ora è un'altra storia.
Onore a Gattuso che ha preso un Milan senza né capo né coda e l'ha fatto diventare una squadra vera, compatta e con un gioco, nonostante lo scetticismo generale; ora è importante ripartire da dove si è finito, capire i punti da sistemare, e rialzarci, perché la prossima stagione è quella della "verità", dove non è più concesso sbagliare, dove il Milan deve tornare a fare il Milan che tutti noi abbiamo visto per molti anni.

LE PAGELLE DEI ROSSONERI:

Donnarumma: 6 ; Calabria: 6,5 ; Bonucci: 6 ; Romagnoli: 6,5 ; Rodriguez: 6,5 ; Kessiè: 6,5 ; Locatelli: 6 ; Bonaventura: 7,5 ; Cutrone: 8 ; Kalinic: 7 ; Calhanoglu: 8.
André Silva: 6 ; Antonelli: 6 ; Torrasi: s.v.
Gattuso: 8

IL MIGLIORE:

Hakan Calhanoglu: Fantasista vero, in ogni azione offensiva c'è sempre, segna e fa assist, gioca ad alti livelli sia sull'esterno che sulla trequarti, si conferma il migliore acquisto della stagione.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

JUVENTUS - MILAN: ATTO FINALE

MILAN SUL VELLUTO: POKER AL VERONA ASPETTANDO LA JUVE

MILAN, CHE BATOSTA! LA JUVE TRIONFA PER 4-0, CON LA PARTECIPAZIONE DI DONNARUMMA