IL MILAN FINISCE BENE IL CAMPIONATO: SONORO 5-1 ALLA FIORENTINA


Il Milan sigilla il sesto posto, valevole per la qualificazione diretta all'Europa League, con un sonoro 5-1 che chiude al meglio un campionato travagliato, fatto di alti e bassi che non hanno dato la possibilità ai rossoneri di centrare l'obbiettivo prefissato ad inizio stagione, ovvero il quarto posto.
Nonostante questo, era importante vincere oggi, per finire al meglio e per evitare di terminare il campionato al settimo posto che avrebbe costretto il Milan a fare tre turni preliminari, e iniziare la stagione a fine Luglio, che avrebbe causato sicuramente problemi di tenuta nel corso della prossima stagione, come è successo proprio quest'anno.
Per quanto riguarda la partita, apre le marcature la Fiorentina con Simeone che approfitta di una disattenzione difensiva del Milan e punisce; ci mettono solo 3 minuti i rossoneri a rimettere le cose a posto, segna su punizione Calhanoglu e prima della fine del primo tempo raddoppia Cutrone. Nel secondo tempo il Milan gioca sul velluto e ritorna al gol anche Kalinic; Cutrone sigla il 4-1 arrivando a quota 10 alla sua prima stagione da professionista (Straordinario), infine chiude Jack Bonaventura con una grande azione in solitaria. I migliori sicuramente sono ancora una volta Calhanoglu e Cutrone, Kessiè gioca una buona partita ma molte volte e troppo impreciso, Bonucci fa un'attenta partita, ma sbaglia sul gol di Simeone, perdendo un pallone sanguinoso; per il resto nel complesso la squadra gioca una grande partita, dimostrando di essere diventata una squadra vera e che se avesse fatto tutta la stagione in questo modo sarebbe ai primi posti, ma questa, purtroppo, almeno per ora è un'altra storia.
Onore a Gattuso che ha preso un Milan senza né capo né coda e l'ha fatto diventare una squadra vera, compatta e con un gioco, nonostante lo scetticismo generale; ora è importante ripartire da dove si è finito, capire i punti da sistemare, e rialzarci, perché la prossima stagione è quella della "verità", dove non è più concesso sbagliare, dove il Milan deve tornare a fare il Milan che tutti noi abbiamo visto per molti anni.

LE PAGELLE DEI ROSSONERI:

Donnarumma: 6 ; Calabria: 6,5 ; Bonucci: 6 ; Romagnoli: 6,5 ; Rodriguez: 6,5 ; Kessiè: 6,5 ; Locatelli: 6 ; Bonaventura: 7,5 ; Cutrone: 8 ; Kalinic: 7 ; Calhanoglu: 8.
André Silva: 6 ; Antonelli: 6 ; Torrasi: s.v.
Gattuso: 8

IL MIGLIORE:

Hakan Calhanoglu: Fantasista vero, in ogni azione offensiva c'è sempre, segna e fa assist, gioca ad alti livelli sia sull'esterno che sulla trequarti, si conferma il migliore acquisto della stagione.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL MILAN SALE SUL TRENO PER L'EUROPA: FINISCE 1-1 IL MATCH CONTRO L'ATALANTA

MILAN SUL VELLUTO: POKER AL VERONA ASPETTANDO LA JUVE