IL MILAN SALE SUL TRENO PER L'EUROPA: FINISCE 1-1 IL MATCH CONTRO L'ATALANTA



Lo scontro diretto tra Atalanta e Milan finisce con un risultato che fa parzialmente contente tutte e due le squadre, anche se i rossoneri, fino a pochi minuti dal termine, conducevano la partita per 1-0. Per il Milan segna l'ex Franck Kessiè che arriva a quota 5 gol in campionato, mentre per i bergamaschi segna il difensore Masiello, con un colpo di testa a pochi minuti dalla fine dopo un ennesimo errore di Donnarumma che non riesce a parare una palla tutt'altro che impossibile. Un espulso per parte, Toloi per l'Atalanta e Montolivo per il Milan, che entrato all'inizio del secondo tempo per sostituire l'infortunato Biglia (brutto fallo di Gomez su di lui) si fa espellere per un intervento spropositato in scivolata, dopo aver perso palla per un imbarazzante errore di controllo dello stesso Montolivo. Giocatori dell'Atalanta molto ruvidi in alcuni interventi e a volte graziati dall'arbitro, come per De Roon che dopo il giallo a inizio partita, si mette in mostra con altri interventi al limite che potevano essere benissimo sanzionati.
Il Milan nel complesso gioca una partita attenta e organizzata, pochissime sbavature difensive, il gol arriva da due errori individuali: uno di Abate che sbaglia completamente l'intervento di testa e l'altro del già citato Donnarumma che non riesce a trattenere una palla non difficilissima. In attacco, Kalinic gioca una buona partita, creando sponde e collaborando molto alla fase offensiva però, ancora una volta, è poco incisivo là davanti; Suso non riesce a sfondare sulla destra e i difensori dell'Atalanta, conoscendo il suo classico movimento, gli impediscono di accentrarsi e mettere cross pericolosi. A centrocampo, buona partita per Biglia nel primo tempo prima della sostituzione, tenendo conto che tornava da un infortunio; ottima invece la prestazione di Kessiè che non smette mai di correre e lottare, molto bello il suo gol, arrivato dopo una sua buona azione.
Ora testa all'ultima partita, quella con la Fiorentina, dove ci giochiamo ancora tanto, perchè se vogliamo evitare di fare tre preliminari e di iniziare la prossima stagione già a fine Luglio (una settimana dopo la fine dei Mondiali!), occorre vincere anche contro i Viola, per farlo servirà una prestazione difensiva come quella di stasera, ma soprattutto più concretezza davanti; un limite che il Milan, quest'anno, ha dall'inizio della stagione e che forse è stato uno dei motivi per cui questa squadra non sia riuscita ad arrivare là, nell'Europa che conta.

LE PAGELLE DEI ROSSONERI:

Donnarumma: 5 ; Abate: 5 ; Bonucci; 6,5 ; Romagnoli: 7 ; Rodriguez: 5,5 ; Kessiè: 7,5 ; 
Biglia: 6 ; Bonaventura: 6 ; Suso: 6 ; Kalinic: 6,5 ; Calhanoglu: 6,5.
Montolivo: 4,5 ; Locatelli: 5 ; Borini: s.v. 
Gattuso: 6,5.

IL MIGLIORE:

Franck Kessiè: Ottima prestazione del giocatore ivoriano, corre e si sacrifica per la squadra, buoni gli scambi con i compagni e molto bella l'azione del gol.

Commenti

Post popolari in questo blog

JUVENTUS - MILAN: ATTO FINALE

MILAN SUL VELLUTO: POKER AL VERONA ASPETTANDO LA JUVE

MILAN, CHE BATOSTA! LA JUVE TRIONFA PER 4-0, CON LA PARTECIPAZIONE DI DONNARUMMA