JUVENTUS - MILAN: ATTO FINALE



Ci siamo, domani alle 20:45 andrà in onda l'atto finale di questa Coppa Italia e per la seconda volta in tre anni ci saranno di fronte i bianconeri contro i rossoneri; purtroppo due anni fa le cose non andarono bene per noi, un gol di Morata ai tempi supplementari ci condannò alla sconfitta e conseguentemente quell'anno il Milan non riuscì nemmeno a qualificarsi per l'Europa League.
Bisogna evitare assolutamente che quell'epilogo si materializzi anche quest'anno e per farlo, già domani, avremmo il primo grande "matchpoint". Sarà durissima, perchè loro senza se e senza ma, sono i più forti in Italia e negli ultimi anni, questa competizione, l'hanno vinta sempre loro. Servirà una partita quasi perfetta, la prestazione fatta qualche mese fa allo Stadium deve essere un esempio di come si può riuscire a mettere in difficoltà i bianconeri, indipendentemente dall'esito finale di quella sfida, che nonostante tutto aveva visto il Milan uscire a testa altissima, ricordandoci inoltre che domani giocheremo in un campo "neutrale" dove la Juve potrà essere più vulnerabile.
Confido nella qualità di Calhanoglu, di Suso e di Bonaventura che già hanno dimostrato in altri match di mettere in difficoltà la retroguardia bianconera; per il resto si spera che Gattuso non schieri Kalinic in una sfida così importante perchè, in questa stagione, ha già fallito troppe opportunità e non merita quindi di vestire una maglia da titolare in una finale; l'unica possibile punta da schierare domani è Cutrone, sperando che dopo aver punito l'Inter ai quarti faccia lo stesso contro i bianconeri.
Incredibilmente potrebbe essere schierato dal primo minuto Lucas Biglia, che già da qualche giorno si allena regolarmente con i compagni; sarebbe un grandissimo recupero, che dimostrerebbe anche la grande professionalità di Biglia, che nonostante ci sia un Mondiale alle porte, ha provato fino all'ultimo ad esserci. Da valutare però la sua condizione, per evitare di schierarlo nonostante non sia ancora al top della forma, per questo è ancora in vantaggio Locatelli.

PROBABILI FORMAZIONI:

Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Locatelli, Bonaventura, Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Juventus (4-3-2-1): Buffon, Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Matuidi, Dybala, Douglas Costa, Higuain.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILAN SUL VELLUTO: POKER AL VERONA ASPETTANDO LA JUVE

MILAN, CHE BATOSTA! LA JUVE TRIONFA PER 4-0, CON LA PARTECIPAZIONE DI DONNARUMMA